Decorazioni di Natale

Da sempre il legno è protagonista nel fai da te e da qualche anno anche nelle decorazioni natalizie, agli amanti del fai da te desideriamo dare qualche suggerimento per degli addobbi di Natale creati con il nostro legno di castagno. 
Se interessati, possiamo fornire il materiale grezzo già tagliato in base alle vostre esigenze.

Ghirlanda in legno di castagno
Ghirlanda apriporta natalizia realizzata con tondelli ricavati dai nostri pali in castagno di diametro 6, 8 o 10 cm.
Per prepararla, è sufficiente levigare i tondelli con della carta vetrata, creare la base della ghirlanda unendo i tondelli con dei chiodi o della colla a caldo e infine decorarla a piacimento con nastri, tessuti, decorazioni in feltro, pigne, fiori e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.

Ghirlanda in castagno con fiori in feltro
Un altro esempio di ghirlanda apriporta natalizia con la base in legno di castagno realizzata come sopra, decorata con stelle di Natale in feltro, nastri e qualche ramo di abete. Semplice ed elegante. 

Albero di Natale in legno
Albero di Natale realizzato a partire da un bancale in legno, dipinto e decorato con i tondelli di legno di castagno Dese Legnami e le classiche luci natalizie: un'idea originale di riciclo creativo che ha portato l'atmosfera natalizia nel nostro ufficio. 

Decorazioni di Natale in legno
Altre decorazioni di Natale made in Dese Legnami: possono essere utilizzate anche per decorare gli esterni poiché il castagno non teme il freddo invernale! 

Disco in legno dipinto per l'albero di Natale
Decorazioni in legno per l'albero di Natale
Partendo da un semplice tondello di castagno, possiamo creare anche delle deliziose decorazioni da appendere sul nostro albero di Natale.

Albero di Natale in legno
Da mani creative e spirito natalizio, il legno prende vita nelle piazze delle nostre città.
Lavoro realizzato da "Arte & Giardini" di Zanellato Davide di Galzignano Terme con il contributo di tavole e tronchi della Dese Legnami.