Traversine rigenerate e vergini

Le traverse ferroviarie rigenerate:
uso limitato ma consentito dalla legge!

Ad oggi, grazie a nuove tecnologie e controlli certificati, si è riusciti a reinserire nel mercato un prodotto sicuro e garantito: le traverse ferroviarie dismesse rigenerate. Non si tratta di mero materiale di recupero ma di un prodotto che subisce una scrupolosa selezione da un'azienda italiana autorizzata ad effettuare uno specifico trattamento. Il materiale da noi fornito è corredato da autorizzazione dall'ente provinciale e contrassegnato pezzo per pezzo dall'azienda fornitrice a garanzia dell'alta qualità e sicurezza del prodotto proposto. 

L’utilizzo delle traverse ferroviarie rigenerate è stato limitato dalla legge ad alcuni casi:

- all’interno degli edifici, indipendentemente dalla loro destinazione;
- in parchi, campi da gioco, giardini e altri luoghi di pubblica ricreazione all’aria aperta in cui vi è il rischio di frequenti contatti con la pelle;
- per la fabbricazione di mobili da giardino, quali tavoli da pic nic;
- per la fabbricazione e l’uso e qualsiasi trattamento di: imballaggi che possono entrare in contatto con prodotti grezzi, intermedi, finiti destinati all’alimentazione umana e animale o altri materiali che possono contaminare i sopracitati.

Dove non arriva la traversina ferroviaria rigenerata c'è quella naturale!



Ideali per essere utilizzate dove le traversine ferroviarie rigenerate non sono consentite, produciamo artigianalmente le traversine naturali di rovere o faggio: il materiale è completamente vergine, senza trattamenti chimici, lavorato in segheria ed esclusivamente di origine italiana di cui siamo esclusivi rivenditori autorizzati in Italia. Con le traverse naturali puoi arredare sia il tuo giardino che i parchi pubblici, pavimentazioni e camminamenti, oltre che ad uso abitativo interno come complemento d’arredo.
Consigliamo l'utilizzo di una vernice adatta per fare da pellicola isolante e proteggere così il legno dal deterioramento dovuto agli agenti atmosferici. 

Focus: Viene inserita una lamella nella sezione per evitare rotture dovute ai cambiamenti di temperatura. 











13/09/2019 10:05


Contattaci

Siamo a vostra disposizione per eventuali preventivi gratuiti o sopralluoghi. Per richiedere ulteriori informazioni o approfondimenti contattateci compilando il nostro formulario di contatto.

Contattaci