Risparmiare sul costo del trasporto

Come risparmiare sul costo del trasporto? 

Sempre più spesso riceviamo richieste per i nostri prodotti, tramite il nostro sito da tutta Italia, in particolare dalle regioni limitrofe: Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia.
Quando la richiesta è di pochi pezzi e oltre i 100 km dalla nostra sede, risulta però difficile soddisfare il cliente per via della distanza. 


Solitamente ci muoviamo con il nostro mezzo – un camion motrice - per ordini più consistenti in modo tale da giustificare il costo del trasporto. Se ci è possibile accorpare più ordini nella medesima zona, riusciamo invece ad effettuare le consegne al fine di ridurre tempi e costi ma non sempre ciò è possibile.

Per ordini di piccola entità, negli anni abbiamo cercato di trovare una soluzione che potesse andare incontro ai nostri acquirenti cercando di avvalerci di trasportatori esterni che però pongono non pochi limiti alla consegna: i nostri prodotti non hanno misure standard.


Tuttavia abbiamo constatato che spesso i nostri clienti trovano comodo e meno oneroso il noleggio di un mezzo per conto proprio per effettuare il ritiro personalmente.
Per nostra esperienza quindi, il noleggio è la soluzione migliore per ridurre i costi di trasporto e non incorrere in problemi legati al trasporto conto terzi. 
Questa opzione dà anche la possibilità di vedere il nostro materiale di persona, valutare e scegliere al meglio e perché no? Conoscere anche lo staff Dese Legnami!

In particolare, consigliamo siti come https://www.amicoblu.it/ dove trovare l’offerta più conveniente per il noleggio del furgone più adatto. Ad esempio, con circa € 150,00 (noleggio + benzina) è possibile noleggiare in giornata un mezzo per il tragitto Rimini-Piombino Dese. Non male, davvero!


22/02/2019 11:59:49

Contattaci

Siamo a vostra disposizione per eventuali preventivi gratuiti o sopralluoghi. Per richiedere ulteriori informazioni o approfondimenti contattateci compilando il nostro formulario di contatto.

Contattaci