Approfondimento: il quadrotto ricavato dalla traversina ferroviaria

I quadrotti prodotti dalle traversine ferroviarie: ideali per recinzioni e parapetti (anche in zone residenziali)


Le traversine ferroviarie trattate trovano principalmente impiego in recinzioni e staccionate destinate ad allevamenti, aziende agricole, maneggi per la loro garanzia di durata e resistenza e l’aspetto rustico che ben si sposa con gli ambienti rurali.
Dalle traversine ferroviarie inoltre vengono prodotti anche alcuni prodotti molto interessanti adatti anche a zone residenziali laddove l’estetica diventa un requisito importante. 

Il quadrotto

quadrotto


Il quadrotto è il prodotto che i nostri clienti hanno dimostrato di amare di più per le loro recinzioni in legno.
Ha una sezione quadrata rifilata da 9x9 cm oppure da 15x15 cm ed è ricavato dal cuore della traversina ferroviarie.
Un punto a favore del quadrotto, è l’aspetto squadrato e “snello” che permette di realizzare recinzioni più rifinite ed eleganti adatte a contesti abitativi mantenendo la caratteristica di lunga durata della traversina.
In fase di costruzione quindi, si andrà inoltre a lavorare con un materiale più leggero e maneggevole rispetto alle traversine intere riducendo di conseguenza i tempi di esecuzione.

quadrotto


Prodotti complementari

In fase di progettazione delle staccionate, solitamente consigliamo di abbinare il quadrotto ai seguenti prodotti – sempre ricavati dalle traversine – da utilizzare come traversi orizzontali:

  • la tavoletta:  tavola rifinita di larghezza 10 cm con spessore 4cm 
  • la tavola smussata: tavola con lato grezzo tipico della traversine di larghezza 14 cm circa

recinzione con quadrotto e tavolettaRecinzione realizzata con il quadrotto abbinato alla tavoletta.

Come tutte le traversine ferroviarie che commercializziamo, anche il quadrotto, la tavoletta e la tavola smussata vengono vendute corredate dalla documentazione e scheda tecnica attestanti le caratteristiche del prodotto.

13/06/2019 10:20:07

Contattaci

Siamo a vostra disposizione per eventuali preventivi gratuiti o sopralluoghi. Per richiedere ulteriori informazioni o approfondimenti contattateci compilando il nostro formulario di contatto.

Contattaci