La fornitura di pali di castagno ai consorzi di bonifica

L'impegno della Dese Legnami 


I consorzi di bonifica coordinano gli interventi nei settori della difesa idraulica e dell’irrigazione, tra queste vi è la difesa del suolo per contenere le alluvioni ed evitare gli allagamenti garantendo la sicurezza idraulica del territorio.
Alcuni consorzi affidano i lavori esclusivamente ad aziende esterne, altri gestiscono direttamente le attività affidando solo la fornitura del legname alle aziende del settore.


La Dese Legnami fornisce da anni i principali consorzi di bonifica del Veneto, Emilia Romagna e Lombardia aggiudicandosi le gare annuali o biennali di fornitura.
Tali enti acquistano dalla nostra azienda principalmente pali di castagno per ingegneria naturalistica per lavori di sponda argine utilizzati per la manutenzione ordinaria dei canali.
Solitamente i consorzi che gestiscono direttamente i lavori di consolidamento dei canali acquistano grosse quantità con un fabbisogno annuo che può variare da 3.000 a 12.000 quintali di pali di castagno (trai 6.000 e i 24.000 pali all’anno).
 
Il nostro lavoro consiste quindi nel fornire i pali di castagno nelle misure richieste dai consorzi da consegnare presso i magazzini o i cantieri, in base alle tempistiche dettate dell’ente, assicurando puntualità e affidabilità.
Naturalmente l’attenzione verso la qualità del prodotto è molto alta e sempre più spesso ci viene richiesta la documentazione riguardante l’origine del materiale e la certificazione PEFC


Svolgiamo il nostro lavoro con grande serietà poiché la gestione dei canali e la loro manutenzione sono essenziali per evitare danni ambientali (e non solo): è necessario che la qualità del legname fornito sia ottima per garantire la durata del lavoro svolto.
Tutti questi sono aspetti che non possiamo tralasciare e che ci contraddistinguono come fornitore degli enti pubblici e che, come nostra consuetudine, garantiamo a tutti i nostri clienti indistintamente.

13/11/2019 Ore: 12:16

Contattaci

Siamo a vostra disposizione per eventuali preventivi gratuiti o sopralluoghi. Per richiedere ulteriori informazioni o approfondimenti contattateci compilando il nostro formulario di contatto.

Contattaci