Evento Outdoor 4.0



Il 18 Febbraio 2022 al Giardino di Cristallo Parco Europa/Parco della Musica a Padova si è svolto l'evento Outdoor 4.0 organizzato dall' EBAV e dalla Confartigianato di Padova. A questo evento dedicato all'innovazione degli spazi esterni hanno partecipato attivamente le categorie del legno, dell’arredo e del verde. La nostra azienda con la titolare Maria Dimatteo che ha fatto della sostenibilità il suo punto di forza è intervenuta insieme al Dott. Agronomo e forestale dello studio Forland Sergio Sgrò, esperto di progettazione del verde e a Matteo Pernigo architetto e paesaggista dello studio Pangea Progetti. 

Il periodo Covid ci ha fatto prendere consapevolezza del valore della collaborazione, per questo le categorie del legno e dell’arredo hanno cominciato ad interfacciarsi, rispetto all’evoluzione dell’outdoor che durante il lockdown è diventato per il loro cliente finale estensione dell’abitazione.
E’ aumentata la sensibilità per l’arredo esterno prendendo in considerazione la disposizione delle piante, delle tettoie, delle pergole abbellite da rampicanti, dei gazebi e delle tende da sole. Utilizzando materiali sempre più improntati alla facile manutenzione, durabilità e igienizzazione. Alcuni trend o classici del passato e del presente verranno accantonati, ovvero meno materiali porosi, che possano assorbire acqua e generare muffe, legno trattato, ceramiche e composti come il gres. La tecnologia farà poi la sua parte nel creare nuovi materiali altamente performanti. Il legno di origine certificata e controllata diventa uno dei grandi protagonisti.


Ecco il link all'intervista intera del seminario:

https://www.youtube.com/watch?v=MXPhoLfxbSo


24/02/2022 10:52